La Prima Guerra mondiale, nota anche come la Grande Guerra, è uno dei capitoli più appassionanti e sanguinosi della storia contemporanea. Per certi versi la Prima Guerra Mondiale può essere considerata un seguito della Guerra franco-prussiama.
Il libro che accompagna una splendida seria di Videocassette VHS o DVD, ripercorre gli anni del conflitto anche attraverso un ricco apparato fotografico. L’opera “La Grande Guerra - La drammatica storia della Prima Guerra Mondiale” è nata grazie a una lunga e meticolosa ricerca nei principali archivi cinematografici di tutta Europa.
Dopo un attento lavoro di selezione di metri e metri di pellicola sono state scelte le immagini più rare e straordinarie per realizzare diciassette splendidi documentari della durata di circa 50 minuti ciascuno. Seguendo un preciso ordine cronologico, si presenta lo sviluppo di questo grande conflitto mondiale offrendo una ricca e documentata panoramica di tutte le battaglie e delle forze in campo e una serie di video monografici presentano, invece, aspetti particolarissimi di questo primo grande conflitto mondiale. 850 minuti di filmati, più di 500 pagine a colori, migliaia di foto e molti disegni tecnici che raccontano e documentano la grande guerra come mai era stato fatto prima.
Oltre 200 immagini drammatiche, sconvolgenti, spietatamente realistiche, scattate sui campi di battaglia di tutti gli scenari di guerra e illustrazioni delle divise, schede su i maggiori mezzi bellici e mappe dettagliate delle battaglie decisive.
Nota: quest'opera è stata recentemente commercializzata in edicola, nella sua versione integrale in videocassetta VHS. Ne esiste anche una versione in DVD che purtroppo non è mai stata pubblicata interamente. Per informazioni, contattare Hobby&Work |