Michael Wachtler, originario di San Candido (Sudtirolo), ha partecipato a numerose spedizioni in tutto il mondo (Namibia, Bahamas, Pacifico, Peru, Colombia), mai con il semplice scopo di scalare le montagne, ma sempre con l’intenzione di comprendere i meravigliosi e sconosciuti tesori della terra.
Ha dedicato tutta la sua vita ad esplorare le montagne, anche nelle condizioni più estreme. Michael Wachtler, si è dedicato molto presto al giornalismo, entusiasmando il pubblico con la sua vasta produzione di libri e di documentari televisivi.
Si tratta soprattutto di documentari che seguono uomini all´orlo del precipizio. I filmati vengono trasmessi da RAI, ARD, BBC, ORF ed altre emittenti TV.
In questo “Uomini in Guerra – La Grande Guerra tra i monti”, Michael Wachtler racconta la storia del Primo Conflitto Mondiale da un punto di vista sinora mai preso in considerazione, interpretando e analizzando attraverso filmati e foto in gran parte inediti l’uomo in guerra ad alta quota.
Ne deriva un quadro abbastanza sintetico (circa 45 minuti di filmato), ricco tuttavia di una forte carica emotiva e spettacolare che non potrà non suggestionare qualsiasi tipo di spettatore. Come valore aggiunto al DVD troviato memorizzate, sullo stesso supporto digitale, ben 100 pregevolissime ed inedite foto della Prima Guerra Mondiale in Alta Montagna. |