La Grande Guerra 1914-1918

 

PUBBLICAZIONI SULLA GRANDE GUERRA

PUBBLICAZIONI SULLA PRIMA GUERRA MONDIALE IN FORMATO ELETTRONICO - EBOOK

Per iniziare - Saggistica - Narrativa - Documentazione - Multimedia - Percorsi di lettura

1914 - 1918
Breve Storia
della Prima Guerra Mondiale

Alessandro Gualtieri
Amazon

Disponibile in formato elettronico e-pub

1914 1918 Breve storia della Prima Guerra Mondiale

Alessandro Gualtieri, autore del sito internet www.lagrandeguerra.net, pubblica il suo apprezzato saggio, interamente dedicato al Primo Conflitto Mondiale, anche in formato elettronico ebook.

L'autore ha realizzato una completa panoramica di ampio respiro, che introduce e sviluppa gli aspetti principali e molteplici approfondimenti sui cinque anni di conflitto che sconvolsero l' inizio del secolo scorso. Da valido storico, non si sottrae al gravoso compito di raggiungere anche un pubblico particolarmente variegato e non esclusivamente composto da esperti conoscitori della materia – pertanto, rende ben comprensibile l’intera opera, arricchendola di ulteriori pregi e finalità.

la grande guerraTra le pagine l’attenzione del lettore rimane alta e i meriti vanno condivisi tra la bontà degli argomenti trattati ed un linguaggio ben levigato e scorrevole. Un libro per conoscere la "Grande Guerra" sotto ogni aspetto, disponendo degli strumenti indispensabili per dedicarsi a ogni altro studio sull’argomento. L’opera è innovativa anzitutto per la capacità di ricostruire in modo esauriente e chiaro, grazie ai capitoli tematici, la vicenda del conflitto. Il casus belli, la cronologia essenziale, i principali fronti e le più importanti battaglie, infine i materiali, gli armamenti e le tecnologie: sono i pilastri a cui si avvolgono queste pagine, completate da alcune curiosità e un prezioso glossario militare dell'epoca.

Ancora una volta è stato rispettato il testamento del tenente Adolfo Ferrero, caduto sul monte Ortigara. Ebbene, Granatieri Sardi del monte Cengio, Alpini del Grappa e dell’Altopiano di Asiago, Fanti del Carso, riposate in pace, perché ci sarà sempre qualcuno che parlerà di voi ai figli dei figli, e poi a quelli che ancora verranno.

 

 

LaGrandeGuerra.net