Le più importanti battaglie della Grande Guerra raccolte in due DVD: i sanguinosi scontri tra gli eserciti dell’Intesa e quelli degli Imperi Centrali sono narrati attraverso le efficaci ricostruzioni in computer grafica, l’illustrazione di strategie e tattiche e gli interventi di esperti di storia militare.
Il DVD contiene i seguenti filmati:
Mons - Il 23 agosto 1914 il Corpo di Spedizione Britannico, giunto nei pressi di Mons (Belgio) per cercare di arrestare il piano Schlieffen, si ritrovò faccia a faccia con i Tedeschi. Lo scontro tra i due schieramenti fu durissimo.
Gallipoli - Nel 1915 gli Alleati progettarono un attacco navale contro la penisola di Gallipoli; ma quando il 25 aprile i corpi australiani e neozelandesi sbarcarono, cominciò una dura guerra di trincea contro l’esercito ottomano.
La Somme - Il 1 luglio 1916 Britannici e Francesi attaccarono le truppe tedesche sul fiume Somme. Fin dal primo giorno le perdite furono gravissime, ma l’offensiva proseguì, trasformandosi in un’inutile carneficina.
LE BATTAGLIE DELLA GRANDE GUERRA Cambrai (1917) - L'offensiva del Kaiser (1918) e il volume della stessa collezione, LE BATTAGLIE DELLA GRANDE GUERRA Mons (1914) - Gallipoli (1915) - Somme (1916), sono disponibili presso: Cinehollywood
|